Produttività
SEPA Manager
Automazione inserimento bonifici acquisti e Ri.Ba incassi
Sviluppato con impegno da:
SEPA Manager
Cos'è SEPA Manager
L'integrazione si occuperà di creare dei file XML contenenti flussi di bonifici SEPA per il pagamento delle fatture di acquisto presenti in Fatture in Cloud, oppure flussi XML per inserimento di pagamenti Ri.Ba di fatture di vendita generati tramite Fatture in Cloud.
Le operazioni saranno raggruppabili per data scadenza (esempio: tutti i bonifici di oggi, tutti i bonifici della prossima settimana, ecc) e, per utenti più avanzati, mappabili per conto di pagamento/incasso in base ad alcune variabili associate al documento in Fatture in Cloud come fornitore, categoria, centro di costo.
Inoltre il sistema prevede un meccanismo di conferma pagamenti che permette di scegliere se confermare il singolo pagamento, oppure più pagamenti raggruppati per metodo di pagamento originario, oppure tutti i pagamenti presenti nella scadenza, andando ad aggiornare la data di pagamento e conto di pagamento direttamente in Fatture in Cloud.Funzioni principali
Risparmio totale di tempo per l'inserimento di bonifici di pagamento o RiBa di incasso in home banking, promemoria personalizzati su periodi di tempo scelti dall'utente (esempio: preparami tutti i pagamenti in scadenza nella prossima settimana).
Estrazione automatica IBAN da fatture di acquisto.
Riconoscimento automatico pagamenti di acconto o saldo.
Eliminazione errori digitazione.
Possibilità di definire per ogni fornitore o categoria o centro di costo, da quale conto fare uscire i pagamenti oppure in quale conto ricevere gli incassi.
Registrazione pagamenti effettuati in un click.Perché collegarla a Fatture in Cloud
Ottimizzazione prima nota contabile, che comporta riduzione comunicazioni con commercialista, aumento efficienza economica dell'azienda, riduzione o eliminazione costi di personale dedicato alla parte amministrativa, eliminazione rischi di applicazioni esterne che hanno accesso ai dati bancari.Dalla pagina principale dell'app, basta premere su: login con Fatture in Cloud e autorizzare l'accesso. Onboarding facile e veloce, assistenza dedicata.