HubSpot è una potente piattaforma che offre tutti gli strumenti necessari per gestire al meglio gli aspetti legati al marketing, alle vendite e alla gestione dei clienti.
Gli strumenti offerti da HubSpot consentono di attrarre visitatori, convertire lead e concludere vendite in modo efficiente, semplificando e velocizzando i processi aziendali.
Grazie a Zapier, un servizio web che permette uno scambio di dati tra diverse applicazioni, HubSpot è collegabile a Fatture in Cloud. Il collegamento permette al software di sfruttare gli strumenti di HubSpot per gestire e monitorare le relazioni con i clienti.
Funzioni principali
Le funzionalità implementabili sono numerose e dipendono dalle necessità dell’utente. È possibile creare automatizzare diversi processi, come l'invio automatico di nuovi lead di HubSpot a Fatture in Cloud e viceversa, l'aggiornamento dei dati dei clienti in HubSpot in base agli eventi generati in Fatture in Cloud o l’invio di notifiche e messaggi automatici conseguenti al compimento di azioni specifiche. Ad esempio, puoi inviare messaggi di follow-up basati sullo stato di pagamento dei clienti o sulle loro interazioni con le fatture.
Perché collegarla a Fatture in Cloud
• Gestione completa dei clienti. L'integrazione consente di sincronizzare automaticamente i dati dei clienti tra HubSpot e Fatture in Cloud, garantendo che tu abbia sempre accesso a informazioni aggiornate sui clienti.
• Monitoraggio delle vendite. Puoi tenere traccia delle entrate, delle conversioni e delle prestazioni delle vendite in un unico luogo, consentendo una visione più chiara dell'andamento del tuo business.
• Tracciamento delle interazioni. L'integrazione consente di registrare le interazioni dei clienti con i documenti, come l'apertura delle fatture o i pagamenti effettuati. Queste informazioni sono preziose per comprendere il coinvolgimento e personalizzare le tue strategie di marketing.
Istruzioni
Ecco i passaggi da seguire per collegare Fatture in Cloud ad HubSpot tramite Zapier.
• Registrati e accedi gratis sul sito zapier.com;
• Inserisci nel primo box il nome dell’app di partenza e nel secondo box il nome dell’app che vuoi connettere;
• Seleziona un evento (trigger) che dovrebbe innescare l'automazione tra quelli suggeriti da Zapier e l'evento che vuoi ottenere nell'app che intendi collegare.
• Accedi agli account di entrambe le app e testa il funzionamento del trigger.
Con l'editor di Zapier, puoi vedere l'intero flusso di lavoro visualizzato come un diagramma di flusso. Sia che tu voglia creare Zap complessi o collaborare con altre persone per crearli, tutti i passaggi vengono mostrati in un'unica schermata, così puoi facilmente capire cosa sta succedendo nei tuoi Zap.
Inoltre Zapier offre la possibilità di configurare notifiche in caso di errori durante il processo, consentendo un'azione tempestiva per risolvere problemi e garantire la continuità delle operazioni.
Altre Informazioni
C'è un costo associato all'utilizzo di Zapier per questa integrazione?
L’integrazione tra Fatture in Cloud e HubSpot è gratuita e inclusa nelle licenze (anche in prova). Zapier, invece, offre una versione gratuita e diversi piani a pagamento dalle funzionalità più avanzate. Puoi consultare il sito web di Zapier per conoscere i dettagli dei piani e le relative tariffe.
É necessario avere un account HubSpot?
Sì, per accedere alla funzionalità è necessario avere un account attivo sia su HubSpot che su Fatture in Cloud.
È necessario avere conoscenze di programmazione per utilizzare questa integrazione?
No, la creazione di "zaps" è basata su un'interfaccia visuale e intuitiva, che consente anche agli utenti non tecnici di configurare l'integrazione in base alle proprie esigenze.
Non hai trovato quello che cercavi?
Crea la tua app
Usa le API per costruire un'app per il tuo team o per altre migliaia di persone