Torna allo store
Produttività

Gmail by Zapier

Servizio di posta elettronica di Google per inviare, ricevere e gestire messaggi di posta elettronica attraverso una piattaforma web o app mobile.
Ottieni
Presentazione
Istruzioni
Altre Informazioni
Presentazione
Cos'è Gmail by Zapier
Gmail è un'integrazione che consente di integrare il client di posta con Fatture in Cloud, creando flussi di lavoro automatizzati per semplificare il processo di gestione delle email e l'automazione delle attività correlate. Questo permette di automatizzare azioni come l'invio di email in risposta a determinati eventi e migliorare l'organizzazione e il monitoraggio delle comunicazioni.
Funzioni principali
Grazie all’integrazione con Gmail puoi automatizzare le azioni legate alle email, come l'invio di messaggi automatici in risposta a eventi specifici o il reindirizzamento di email in base a criteri personalizzati. Ad esempio quando invii una fattura a un cliente, puoi configurare un'azione che ti consente di archiviare in automatico la copia della fattura all’interno di Fatture in Cloud, oppure quando scade una fattura puoi inviare un promemoria automatico al cliente.
Perché collegarla a Fatture in Cloud
• Semplifichi il processo di gestione finanziaria. Puoi automatizzare il processo di invio e ricezione di fatture e documenti finanziari via email direttamente dal tuo software di fatturazione. Questo riduce il carico di lavoro manuale e semplifica la gestione delle comunicazioni finanziarie. • Risparmi tempo. Automatizzando il processo di invio e ricezione delle fatture, risparmi tempo prezioso che altrimenti dovresti impiegare per gestire manualmente le comunicazioni. • Tracci meglio i pagamenti. Puoi ricevere notifiche automatiche o aggiornamenti quando i clienti aprono le fatture o effettuano pagamenti. Questo ti consente di monitorare i flussi di cassa e gestire meglio le scadenze dei pagamenti. • Comunicazione più efficace. L'integrazione consente di rispondere rapidamente alle email dei clienti relative alle fatture o ai pagamenti, migliorando la comunicazione e il servizio clienti. In breve l'integrazione di Fatture in Cloud e Gmail semplifica la gestione finanziaria, aiuta a risparmiare tempo e migliora l'efficienza complessiva delle attività finanziarie. Inoltre supporta al tracciamento delle transazioni e migliora la comunicazione con i clienti.
Istruzioni
Ecco i passaggi da seguire per collegare Fatture in Cloud a Gmail tramite Zapier. • Registrati e accedi gratis sul sito zapier.com; • Inserisci nel primo box il nome dell’app di partenza e nel secondo box il nome dell’app che vuoi connettere; • Seleziona un evento (trigger) che dovrebbe innescare l'automazione tra quelli suggeriti da Zapier e l'evento che vuoi ottenere nell'app che intendi collegare. • Accedi agli account di entrambe le app e testa il funzionamento del trigger. Con l'editor di Zapier, puoi vedere l'intero flusso di lavoro visualizzato come un diagramma di flusso. Sia che tu voglia creare Zap complessi o collaborare con altre persone per crearli, tutti i passaggi vengono mostrati in un'unica schermata, così puoi facilmente capire cosa sta succedendo nei tuoi Zap. Inoltre Zapier offre la possibilità di configurare notifiche in caso di errori durante il processo, consentendo un'azione tempestiva per risolvere problemi e garantire la continuità delle operazioni.
Altre Informazioni
C'è un costo associato all'utilizzo di Zapier per questa integrazione?
L’integrazione tra Fatture in Cloud e Gmail è gratuita e inclusa nelle licenze (anche in prova). Zapier, invece, offre una versione gratuita e diversi piani a pagamento dalle funzionalità più avanzate. Puoi consultare il sito web di Zapier per conoscere i dettagli dei piani e le relative tariffe.
É necessario avere un account Gmail?
Sì, per accedere alla funzionalità è necessario avere un account attivo sia su Gmail che su Fatture in Cloud.
È necessario avere conoscenze di programmazione per utilizzare questa integrazione?
No, la creazione di "zaps" è basata su un'interfaccia visuale e intuitiva, che consente anche agli utenti non tecnici di configurare l'integrazione in base alle proprie esigenze.
Non hai trovato quello che cercavi?
Crea la tua app
Usa le API per costruire un'app per il tuo team o per altre migliaia di persone
Vai alla documentazione
Suggerisci un'app
Il team raccoglie le proposte della community
Vota
Ho già un'app
La tua app è già integrata con le nostre API? È giunto il momento di pubblicarla!
Scopri come fare

TeamSystem S.p.A. | Sede legale: Via Sandro Pertini 88 , 61122 - Pesaro (PS)

P.IVA e Codice fiscale: IT01035310414 REA: PS - 103483 | E-mail: info@fattureincloud.it

© Copyright 2025 - Fatture in Cloud - Tutti i diritti riservati.