Integra Fatture in Cloud con il tuo ecommerce: migliora i flussi di lavoro e risparmia tempo, sincronizzando automaticamente prodotti, giacenze ed ordini.
Con Semplisio puoi integrare le principali applicazioni ecommerce (Woocommerce, Shopify, Prestashop, eBay ed Amazon) con Fatture in Cloud, riducendo i tempi di lavoro ed eliminando errori ed operazioni ripetute.
Con l’integrazione fra Semplisio e Fatture in cloud potrai:
- Sincronizzare automaticamente i prodotti tra Fatture in Cloud e il tuo ecommerce
- Trasferire automaticamente gli ordini e i clienti su Fatture in Cloud
- Aggiornare automaticamente le giacenze su Fatture in Cloud
👉 Per connettere il tuo ecommerce con Fatture in Cloud:
- Accedi a Semplisio
- Clicca sul menu “Piattaforme” e quindi su “Crea connettore”.
- Seleziona dal menu a tendina “Fatture in Cloud “
- Scegli un nome per il tuo connettore. Puoi scrivere semplicemente “Fatture in Cloud” o scegliere un nome diverso
- Inserisci le tue credenziali Fatture in Cloud e clicca su “Verifica”
- Seleziona l’azienda da collegare al tuo ecommerce, tra quelle che gestisci su “Fatture in Cloud”.
In modo simile, potrai collegare il tuo sito ecommerce.
👉 Per abilitare le automazioni, segui questi passaggi:
- Clicca su “Sincronizzazione” e quindi su “Configura sincronizzazione”.
- Clicca su “Piattaforma” e vai avanti.
- Seleziona, dal menu “Fonte”, il tuo gestionale “Fatture in Cloud” (sarà indicato con il nome che hai scelto durante la creazione del connettore)
- Seleziona il nome che hai dato al tuo ecommerce dal menu “Destinazione”
- Quindi seleziona la voce “Prodotti” e vai avanti.
- Decidi quali dati importare. Puoi decidere se importare tutti i dati oppure quelli delle ultime 24 ore o importare singoli record, inserendo l’ID presente su “Fatture in Cloud”
- Decidi se la sincronizzazione deve avvenire una sola volta, oppure se si deve ripetere nel tempo. La frequenza di aggiornamento tempo dipende dal tuo piano di abbonamento Semplisio.
👉 Per trasferire gli ordini dal tuo ecommerce a Fatture in Cloud, esegui gli stessi step, ricordando però che:
- in questo caso, la Fonte sarà il tuo ecommerce mentre la destinazione sarà Fatture in Cloud.
- I dati da trasferire saranno quelli relativi agli utenti ed ai prodotti
Semplisio richiede i seguenti permessi per accedere a Fatture in Cloud:
- Accesso in lettura/scrittura alle impostazioni
- Accesso in lettura/scrittura agli ordini
- Accesso in lettura/scrittura ai prodotti
- Accesso in lettura/scrittura agli stock
- Accesso in lettura/scrittura ai clienti
👉 Per utilizzare Semplisio, è necessario sottoscrivere un piano di abbonamento. Vai su www.semplisio.it per maggiori informazioni. Puoi anche provare il servizio in modalità Try&Buy per 14 giorni
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